Ernia o intolleranza alimentare.

Buonasera. Son gia' diversi mesi che combatto con dei sintomi fastidiosi,quali: nausea costante, gonfiore addominale, senso costante di sazieta'. Da febbraio mi son sentita male la prima volta, e da quel giorno questi sintomi non son andati piu' via( si alternano giorni in cui sono piu' leggeri, altri invece dove non posso neanche dormire) ho fatto 2 volte le analisi al sangue, i valori sono regolari tranne il colesterolo un po' basso, un'ecografia addominale completa che ha riscontrato solo meteorismo, e una gastroscopia e l'esito e' stato: ernia iatale da scivolamento. Il mio medico curante mi ha prescritto il peridon, prima dei pasti, e il pariton la mattina. Ho assunto questi farmaci per due mesi senza riscontrare miglioramenti. Cosi' mi son rivolta ad uno specialista che mi ha cambiato cura dandoni il duspatal e il valpinix. Esaminando la mia situazione ha visto che i miei sintomi non possono essere collegati ad un'ernia iatale ma quasi sicuramente ad un'intolleranza. Il mio medico curante pero' non e' d'accordo e mi sconsiglia di fare anche le analisi, che hanno un costo elevato. Io pero' ho sempre nausea qualsiasi cosa mangio, e in 5 mesi ho anche perso 19kg. Possibile che si possa trattare di un'intolleranza? Si ha una nausea cosi' persistente?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È possibile che si possa trattare di una intolleranza. Pertanto sarebbe opportuno fare i test per intolleranza a glutine e lattosio.

Dr. Roberto Rossi