Transaminasi alte

Gentili dottori,Facendo seguito a visita al pronto soccorso con diagnosi di fibrillazione atriale parossistica, dalle analisi è comparsa un'alterazione delle ALT il cui valore corrisponde a 103.Siccome anche l'aritmia è verosimilmente insorta a causa di una grossa sbronza dopo un matrimonio con eccessiva assunzione anche di cibo avvenuta la sera stessa, secondo il medico del PS anche l'alterazione delle transaminasi può essere dovuto a questo. Anche secondo il vostro parere?Premetto che ho 26 anni altezza 1.80 x 90 kg.Ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quasi sicuramente ciò che le è stato detto è corretto!
Ripeta le analisi dopo un periodo (due settimane) di astensione dall'alcool e di dieta "leggera".
se dopo tale periodo trovasse ancora valori elevati allora è il caso di indagare!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Bacosi,
la ringrazio infinitamente per la celere risposta.
Eseguirò come da lei richiesto le analisi dopo detto periodo.
Mal che vada, se le transaminasi risultassero ancora elevate, di cosa si potrebbe trattare?
Grazie ancora per la disponbilità.

[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I motivi per cui si osserva innalzamento dei valori delle transaminasi sono numerosi!
Dai virus, ai farmaci, all'alcool, al sovrappeso, al diabete.............
non si crei problemi prima del tempo!
Cordialmente!