Esomeprazolo 40 mg

Salve dottori, ho 30 anni e da circa tre-quattro soffrivo di acidità di stomaco frequenti, reflusso e dolori al torace accompagnati da fastidi all'altezza dello sterno.
Il 26 ottobre del 2012 mi decisi e feci una gastroduodenoscopia con il seguente risultato: IPEREMIA DELLA MUCOSA DELL'ESOFAGO DISTALE CON PRESENZA DI ALCUNE EROSIONI A COLPO D'UNGHIA IN SEDE IUXTACARDIALE, NON CONFLUENTI. CARDIAS BEANTE CON ASPETTO A BATACCHIO DI CAMPANA IN RETROVERSIONE PER LA PRESENZA DI AMPIA ERNIA JATALE DA SCIVOLAMENTO. STOMACO NELLA NORMA. NON LESIONI ULCERATIVE E/O EROSIVE SINO ALLA SECONDA PORZIONE DUODENALE.
DIAGNOSI: ERNIA JATALE DA SCIVOLAMENTO CON ESOFAGITE GRADO A SECONDO LA CLASSIFICAZIONE DI LOS ANGELES.

Sinceramente non ci ho capito nulla, so soltatnto che mi hanno prescitto esopral da 40 mg al mattino prima di colazione per sei mesi e poi rifare l'esame.
Volevo chiedervi se la terapia va bene per questa diagnosi, e poi se il farmaco ha degli effetti collaterali quali vertigini e nausea, in quanto il dolore allo sterno o allo stomaco e' sparito come anche il reflusso e l'acidità; mentre il dolore al torace persiste. grazie anticipatamente della vs disponibilità.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La terapia e' coerente con la diagnosi.anche la dieta e' importante.Ha l' esofago infiammato a causa del reflusso.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore la ringrazio per la velocità di risposta, ma le volevo chiedere se l'esomeprazolo 40 mg puo causare vertigini e nausea perche io ce l'ho. E ancora volevo chiederle se la mia patologia puo causare tachicardia? Quando potrò scendere con il dosaggio a 20 mg?
le volevo specificare che da quando ho fatto l'esame ho smesso subito di fumare e di prendere caffè (ho fumato per 18 anni e prendevo sei caffe al giorno). Ho cominciato a mangiare piu frutta e verdura e cerco di evitare cio che puo causarmi acido. la ringrazio per la pazienza.