Esomeprazolo 40 mg

Salve dottori, ho 30 anni e da circa tre-quattro soffrivo di acidità di stomaco frequenti, reflusso e dolori al torace accompagnati da fastidi all'altezza dello sterno.
Il 26 ottobre del 2012 mi decisi e feci una gastroduodenoscopia con il seguente risultato: IPEREMIA DELLA MUCOSA DELL'ESOFAGO DISTALE CON PRESENZA DI ALCUNE EROSIONI A COLPO D'UNGHIA IN SEDE IUXTACARDIALE, NON CONFLUENTI. CARDIAS BEANTE CON ASPETTO A BATACCHIO DI CAMPANA IN RETROVERSIONE PER LA PRESENZA DI AMPIA ERNIA JATALE DA SCIVOLAMENTO. STOMACO NELLA NORMA. NON LESIONI ULCERATIVE E/O EROSIVE SINO ALLA SECONDA PORZIONE DUODENALE.
DIAGNOSI: ERNIA JATALE DA SCIVOLAMENTO CON ESOFAGITE GRADO A SECONDO LA CLASSIFICAZIONE DI LOS ANGELES.

Sinceramente non ci ho capito nulla, so soltatnto che mi hanno prescitto esopral da 40 mg al mattino prima di colazione per sei mesi e poi rifare l'esame.
Volevo chiedervi se la terapia va bene per questa diagnosi, e poi se il farmaco ha degli effetti collaterali quali vertigini e nausea, in quanto il dolore allo sterno o allo stomaco e' sparito come anche il reflusso e l'acidità; mentre il dolore al torace persiste. grazie anticipatamente della vs disponibilità.
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
La terapia e' coerente con la diagnosi.anche la dieta e' importante.Ha l' esofago infiammato a causa del reflusso.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore la ringrazio per la velocità di risposta, ma le volevo chiedere se l'esomeprazolo 40 mg puo causare vertigini e nausea perche io ce l'ho. E ancora volevo chiederle se la mia patologia puo causare tachicardia? Quando potrò scendere con il dosaggio a 20 mg?
le volevo specificare che da quando ho fatto l'esame ho smesso subito di fumare e di prendere caffè (ho fumato per 18 anni e prendevo sei caffe al giorno). Ho cominciato a mangiare piu frutta e verdura e cerco di evitare cio che puo causarmi acido. la ringrazio per la pazienza.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia