Litiasi unica

Buonasera dottori. Sono affetto da diversi anni di litiasi unica alla colicisti di 1,8 cm. E' da circa un anno che ho problemi di diarrea (1 o 2 volte al giorno) e di meteorismo intestinale e borbogismi. Mi è stata diagnosticato il colon irritabile; fatta la colonscopia non è risultato granche', tranne isoltati diverticoli di piccole dimensioni. Ora vorrei sapere se puo' essere dovuto alla colicisti questi problemi intestinali, e, se cosi', se è il caso di toglierla ( poiche' degenera). Grazie per una vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non direi e non vedo indicazione a colecistectomia.Il cancro della colecisti e' rarissimo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio tanto e vi saluto