Dolore lato sinistro

Salve,
sono una ragazza di 25 anni e da un pò di giorni m capita di avvertire improvvisamente delle fitte di 2-3- secondi al massimo sul fianco sinistro, sotto le costole. Durano poco ma sono violente al punto che mi manca il fiato. Non ho idea di cosa possa essere, io soffro di gastrite, in questi giorni ho ricominciato a bere caffè (non più di 3 tazzine al giorno), è un periodo per me molto stressante, ultimamente non ho curato l'alimentazione. Non so se tutte queste sono cause plausibili del mio dolore, vorrei capire cosa potrebbe essere e cosa fare dal punto di vista dell'alimentazione e delle visite specialistiche per risolvere il problema.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Consiglierei di chiedere una ecografia addominale per escludere una litiasi o microlitiasi renale. Nel caso di negatività dell'esame si potrà pensare ad un dolore di natura colica. Una visita pero è indispensabile per valutere le condizioni dell'addome.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' un sintomo molto aspecifico e al di fuori di un contesto potrebbe essere di tutto. Partirei da una visita del suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it