Fegato ingrossato

Buongiorno,
ho iniziato una terapia a basi tadalafil 5mg 3 volte/sett a seguito di problemi andrologici. Ho riscontrato tuttavia un ingrossamento del fegato che si manifesta non appena faccio due passi a piedi. Sento che preme sulle costole in maniera fastidiosa. In passato mi hanno riscontrato una steatosi a carico del fegato ma ci tengo a precisare che non sono in sovrappeso, non bevo, evito fritti e altri eccessi alimentari. Vi chiedo gentilmente se la terapia che sto facendo e la sindrome da me riportata sono in correlazione. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Innanzitutto è indispensabile sapere se vi è un effettivo ingrossamento del fegato o se la sensazione avvertita sia causata da un eventuale distensione del colon. Pertanto è consigliabile la esecuzione di una visita ed eventualmente un'ecografia per valutare la situazione epatica.

Dr. Roberto Rossi