Dolore zona fegato associato a dolori alla schiena

Buongiorno,
Periodicamente accuso forti dolori a livello del fegato, associati a dolori altrettanto forti nella zona dorsale. Il dolore e' accompagnato dalla sensazione di avere aria nello stomaco, che continuo ad emettere continuando per ore a digerire aria. Il dorore tende , una volta vhe si presenta, ad aumentare, fino ad arrivare a dovermi indurre il vomito ( pur rimettendo soltanto bile molte volte) per tornare a stare bene. Quando avverto dolore non c e niente che possa mangiare ne bere, perche poco dopo il dolore si ripresenta. Generalmente si presenta quando passano roppe ore tra un pasto e l altro ( cerco di fare 5/6 pasti al giorno per evitare che si presenti)

Ho fatto un ecografia addominale ma non sono risultati calcoli o anomalie.
Vorrei capire secondo voi a cosa potrebbe essere addebitato e quali esami mi consigliate di effettuare per capire di cosa si tratti.

Vi ringrazio per l intervento.
Cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe parlarne con un gastroenterologo e capire se il disturbo possa essere legato ad una distensione della flessura destra (epatica) del colon o ad un problema gastrico. Ha eseguito una gastroscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Non ho mai effettuato gastroscopie poiche il disturbo si manifesta in maniera sporadica e in modo puramente casuale. Ho effettuato eco addome e visita gastroenterologo.

Cmincerei quindi con l effettuare gli esami da lei indicati. Lei sarebbe poi rintracciabile all indirizzo indicato nella sua forma elettronica per fissare eventualmente una visita ?

Ringraziandola cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Riterrei quindi utile una gastroscopia e sono rintracciabile all'indirizzo sul mio profilo.

Cordialmente