Fegato e latticini

Gent.dottori
Soffro di steatosi al fegato, e per questo vorrei sapere se mozzarelle o scamorze senza lattosio di possono mangiare oppure sono grassi lo stesso.grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Gentile amico, il lattosio è un carboidrato e non un grasso!
I latticini (sopratutto se freschi!!!) contengono molti grassi che sono da limitare nei casi come il suo!
Quindi deve evitare i latticini anche se privi di lattosio!!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Saprebbe lei indicarmi quali formaggi posso mangiare,dato che sono anche intollerante al lattosio.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Dal momento che è intollerante al lattosio, in teoria, non dovrebbe mangiare latticini!
Può provare con formaggi stagionati in piccole quantità!
La prima prova la faccia con parmigiano!
Cordialmente!