Fitte addominali

Buongiorno, vorrei porre un quesito in merito ad un problema che si è presentato diverse volte. Mi è capitato di avvertire delle fitte addominali molto forti in basso a destra. Queste fitte si presentano al mattino solo dopo essermi alzata dal letto e mi impediscono di stare diritta dal dolore, ma tendono a diventare più leggere nel giro di poche ore o dopo essere andata in bagno. Ho notato che ogni volta che mi è successo avevo mangiato del cioccolato, ma la mia preoccupazione è che possa trattarsi di appendicite infiammata. Come dicevo il dolore poi scompare completamente e proprio per questo non sono ancora andata dal medico. Può essere una semplice intolleranza o potrebbe trattarsi di appendicite?
Grazie mille per la Vostra disponibilità
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbero essere sintomi legati ad irritazione colica con sviluppo di gas e conseguente distensione viscerale. Difficilmente si tratta di una appendicite. È però ovviamente necessaria una visita.

Dr. Roberto Rossi