Si sarebbe visto dal eco se si trattava di appendicite

buona sera.sono il fratello del utente. scrivo di un mio problema. e da due anni che averto del dolore che viene e va nella aprte destra,vicino al fegato. mi sono preoccupato pensando che si trattase del fegato. ho fatto l'esame del epatite b,c risultati negativo. ho fatto l'esame sangue del gpt e got. gpt 50,got invece nella norma.ma il medico non si e preoccupato del gpt un po alto. ho fatto anche un eco addominale,sempre perche avevo paura del fegato ma e risultato tutto nella norma.

nel fra tempo il dolore veniva andava per due tre giorni quasi sempre verso sera quando andavo a dormire. poi il dolore e sparito. dopo qualche mese ho fatto un esame di routine di urina e fece. dal esame del fece e uscito del grasso che conivolgevo la colite secondo il medico. ho presso della cura di antibiotici e altri medicinali sopratutto per il muco che avevo da anni intorno alla pancia. il medico mi ha detto che il muco ti entrato dentro. durante la cura le macchie sono sparite quasi subito,gia nei primi giorni grazie allo shampo.nella cura cera anche del daktarin gel orale.

il dolore ogni tanto ritorna. ho paura se si tratta di appendicite o altro. chiedo il vostro parere. si sarebbe visto dal eco se si trattava di appendicite?

cosa ne pensate cosa puo essere. ora in questi due giorni e un lieve dolore solo nella parte destra,mentre qualche messe fa 5-6 mesi il dolore si spostava in centro sopra sotto l'ombelico. ora e ritornato ma non e un dolore che si sposta.

grazie per i consigli
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi fanno pensare ad una sindrome del colon irritabile. È però consigliabile una visita chirurgica per valutare la pissibile presenza di una infiammazione cronica dell'appendice.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
gentile dottore,in cosa consiste la visita chirurgica.palpando,toccare la pancia con le mani?

grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certo perchè la diagnosi di appendicopatia è prevalentemente clinica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
gentile dottore,il medico su cui ho parlato nelle domande precedenti,ha fatto questa cosa per diversi minuti. questa cosa e accaduta 4-5 mesi fa quando i dolori erano si,piu frequenti. il dottore e un ottima infezionista.

pensa che devo rifare la visita chirurgica o mi devo focusare su qualche esame piu specifico riguarda il colon?
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
aggiungo un altro dettaglio,dal esami del sangue mi risulta sempre il ves alto,globuli bianche intorno a 9000-10.000 per i quali ho preso del antibiotico. ma il ves cmq e sempre sopra la norma e ho una temperatura corporea che oscilla 37.2 solo verso sera (notte) e 36.5, ho aggiunto questa cosa forse la aiuta nel consiglio.

grazie per i consigli datimi fin ora.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dottore?....
[#7]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Lego già risposto. Senza una visita e solo in base ai sintomi e agli esami non è assolutamente possibile dire di cosa si tratta .
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ciao,gentile dottore ieri sono andato al pronto soccorso per via di quel fastidio dolore.e arrivato il chirurgo a toccarmi nella pancia e dopo a messo la mano dove sta lombelico(aorta),posto dove a me batte come un cuore questo forse perche sono molto magro. ha detto di fare un eco-adom,dove il medico che mi ha fatto l'eco ha detto che non hai niente nei vasi sanguigni e ha scritto qualcosa sulla cartella.ho portato la risposta al chirurgo ,dove ha scrittp che attualmente non e un caso per la chirurgia.e arrivato il dottore del pronto soccorso dopo avermi fatto delle domande,ha pensato di fare un esame della urina,con risultati

albumina = leggere tracce
biliuribina= negativo

e cerano anche tracce di globuli rossi.

ha detto che si tratta di un infezione urinaria e che il dolore veniva da questa cosa.

mi ha prescrito del 'kinox' per sei giorni, e del buscopan.

ho due domande,una; la cura e buona?
due: e possibile che il dolore viene da questa cosa?

grazie dottore
[#9]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La risposta è si a entrambe le domande.
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore.

cordialita