Sospetta appendicite

Salve. da circa 23 giorni soffro di mal di stomaco e di reflusso gastroesofageo. sono rimasto a letto per circa 4 giorni credendo fosse un virus (e mi sono recato anche dal mio medico curante), non erano presenti ne febbre e ne dolori addominali. dopo 4 giorni il dolore allo stomaco è passato per poi tornare in questa settimana con necessità di eruttare continuamente. mi sono recato nuovamente dal medico e mi ha detto che può essere una gastrite e mi ha prescritto il gaviscon advance per 40 giorni la sera prima di coricarsi. Oggi ho avvertito anche dei dolori al fianco destro e brevi dolori nella parte destra della pancia. ora mi chiedo può essere appendicite? non presento ne vomito, diarrea, febbre o dolori alle gambe. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non penso all'appendicite, ma a meteorismo che le da iperdistensione gassosa del colon.
E' utile che il suo medico la visiti.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore per la sua risposta. Premetto che sono un tipo abbastanza ipocondriaco e mi sono fatto troppo condizionare da una sciochezza. In effetti anche quando avverto questi brevi dolori espello aria dalla pancia e mi passano, e tali dolori sono concentrati soprattutto allo stomaco.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quanto scrive avvalora l'ipotesi che le ho rappresentato.
Si tranquillizzi pure.

Cordiali Saluti