Assunzione peridon

Egregi dottori, approfitto della Vostra disponibilità e della Vostra sapienza per chiedere un consiglio. Dato che da due giorni sono affetto da una fortissima nausea per la quale mi é stato prescritto il peridon sospensione orale 1 mg/ml, vorrei sapere quale è l'intervallo minimo di tempo tra un' assunzione e l'altra, in quanto sul bugiardino non ci sono informazioni in merito. Grazie fin da ora per il tempo concessomi, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il domperidone va assunto 20-30 minuti prima dei pasti e, quindi a colazione, pranzo e. cena. Ovviamente se vi ė necessita di prendere tre dosi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, La ringrazio per la risposta e Le chiedo anche un'altra cosa. Da quando sto assumendo tale farmaco, sono sparite le extrasistoli che avvertivo sporadicamente fino a qualche giorno fa. Secondo Lei esiste una correlazione tra le due cose? La ringrazio ancora.
Cordialità
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Le extrasistoli erano una conseguenza della distensione gastrica che costituiva una spina irritativa sull'attività cardiaca (da cui le estrasistoli). Il domperidone favorisce lo svuotamento gastrico e quindi viene meno lo stimolo sull'attività cardiaca.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora di tutto!
Cordialità
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.