Acidità di stomaco

Salve, da circa una settimana per un problema di infiammazione di gengive utilizzo il colluttorio e il dentifricio curasept che sono alla clorexidina. Circa un giorno dopo che ho inziato ad usarli ho notato bruciore di stomaco e acidità quando digerisco; inoltre sento talvoltà come una sensazione di leggera acidità nel cavo orale. E' possibile che sia dovuta al principio attivo (clorexidina) ? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per quanto riguarda la bocca, potrebbe anche essere.
A meno che non deglutisca il colluttorio, non capisco come possa avere bruciore allo stomaco!
Probabilmente è solo una concomitanza di eventi senza alcun nesso causale!
In ogni caso, le consiglio una visita con il suo curante!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia