Gia' 5 anni fa ho avuto l'helicobacter è possibile che si sia riformato

Salve devo effettuare tra 10 giorni un breath test per helicobacter pylori, volevo sapere se nel frattempo posso assumere il locabiotal spray oppure fa parte della famiglia degli antibiotici e mi falsificherebbe l'esame ? Ho gia' sospeso da 2 settimana inibitori della pompa, procinetici, antibiotico x via orale, e sospendero' gli antiacidi un paio di giorni prima.Gia' 5 anni fa ho avuto l'helicobacter è possibile che si sia riformato ?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sarebbe bene sospende antibatterici/antifungini.
E' possibile la reinfezione.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it