Feci scure

Salve.

Qualche giorno fa ho mangiato ( mi sono limitato a succhiarli gli stecchetti e non mangiarli completamente) degli stecchetti di liquirizia, quelli che sembrano tipo di legno con la parte interna gialla, fino qui tutto tranquillo se non dopo qualche giorno percepisco uno strano dolore alla pancia non so definire il punto preciso del dolore. Dopo che il dolore passò niente di che se non fosse per il fatto che giorni dopo o guardato le mie feci ed erano nere, premetto che faccio uso di multi vitaminici, ogni giorno. Quello che volevo sapere adesso è una cosa... è probabile che sia la liquirizia o gli integratori alimentari? So che gli integratori alimentari assunti ogni giorno provocano la comparsa di feci scure per via di assunzione di ferro per via orale, ma so anche che la liquirizia può provocare anch'essi feci scure, cosa potrà essere? E sopratutto mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Il colore nero é dato dalla liquirizia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)