Stomaco e curiosità

Gentili Dottori, avrei alcune domande da porVi :
- Nello stomaco la produzione di succhi gastrici è continua o vengono prodotti solo quando vengono introdotti alimenti e, quindi, inizia la digestione?
- Lo stomaco ha sempre un ph acido o ci sono fattori che lo influenzano?
- Ho avuto una scarica di diarrea dovuta a un colpo di freddo alle 2 di notte ma poi sono stata bene. La mattina ho bevuto un bicchiere di latte per colazione ma ho letto su internet che è sconsigliato assumerlo dopo episodi diarroici. Ho fatto male?
- Gli spermatozoi ingoiati tramite rapporto orale potrebbero rimanere vitali in ambienti come lo stomaco e l' intestino?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecco fatto:

-Si

- Sempre acido

- Non è sconsigliato

- Assolutamente no

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, gentilissimo come sempre
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.