Risultato endoscopia

Salve Dottori, stamatina dopo diversi mesi di discturbi ho eseguito una gastroscopia, volevo sapere in che casi viene fatto il prelievo bioptico e se la situazione seppur anomala sia preoccupante o no. La cosa che mi preoccupa è il piccolo polipo.
questo il responso:
Esofago: Segni di esofagite da reflusso di grado A, sec. Los Angeles nel III inferiore.
Giunzione squamocolonnare a 40 cm. dall'ADS, risalita di circa 2 cm. rispetto all'impronta
esofagea dello iato diaframmatico.

Stomaco: Pareti gastriche ben distendibili rivestite da mucosa diffusamente congesta.
In corrispondenza del fondo è presente una formazione micropolipoide che viene asportata con
pinza a freddo. Diopsie nel fondo, corpo ed antro per esame istologico e ricerca istologica
di H.P.
Pirolo ipertonico.

Duodeno: Iperemia della mucosa in I porzione duodenale, nulla in II porzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Tranquillo.Probabilmente era un polipo fundico,innocuo.La biopsia lo confermerà'.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua sempre veloce risposta. Mi scusi, che ne pensa del quadro generale? Ogni quanto è consigliabile una gastroscopia in queste condizioni? Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dall'esito delle biopsie.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi, non mi prenda per paranoico, ma in caso che la biopsia dica che è un polipo magligno per così dire, che tipo di iter viene prospettato? Grazie.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere si fa la stadiazione e poi opera.Non credo la riguardi.
[#6]
dopo
Utente
Grazie tante dottore. Di nuovo buona serata.