Incontinenza cardiale e reflusso gastrico

salve sono un ragazzo di 22 anni è dopo poki hanno ho cominciato ad avere sintomi di vomito di cui sono stato portato da specialisti e mi hanno sottposto a molti esami come ,ph metria delle 24 ore ,manometria e ripetutivamente gastroduedonoscopia ,in cui mi hanno diagnosticato incontinenza cardiale dalla nascita con reflussogastroesofageo,ho sempre preso degli inibitori di pompa,ma dopo i 18 anni ho iniziato ad avere dei problemi del tipo bolle d aria alla interno dello stomaco,mal di pancia e dolore allo stomaco dopo mangiato ,ho rifatto da un mese l esame endoscopico in cui mi ha dato come risultato la stessa cosa,incontinenza cardiale e reflusso ,come cura mi ha dato 80 mg di pantoprazolo e simecrin per l aria dopo i pasti da 120 mg,premetto che il medico che sono andato e che mi ha fatto l esame è molto bravo,mi ha detto che al momento stavo bene e che i sintomi ke ho pultroppo ci sono è ci saranno,ed è inutile tormentarmi con le gastroscopie di continuo,sto facendo la cura ma forse a causa del cambio di stagione continuo ad avere sempre aria nello stomaco,forse prevale anche lo stress il nervosismo,è però volevo chiedere da quando stò assumendo la cura ,l aria ancora la sento e spesso ho mal di pancia nel momento che sento l aria muoversi tra stomaco e scende nell intestino ,è chiedevo ma la dose elevata di medicinali porta un pò di diarrea
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente la terapia che sta facendo è il massimo che si puo' fare in termini di terapia medica ed è possibile dia anche qualche effetto collaterale.
Sarebbe importante conoscere esattamente l' esito degli esami e i suoi sintomi per esprimere un giudizio , cose che tuttavia chi la segue personalmente puo' sicuramente fare meglio di noi a distanza, Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
soo poke settimane che sto seguendo questa cura diciamo un pò più elevata ,cioè prima prendevo solo 40 mg di pantoprazolo ,e nn prendevo il simecrin,però volevo chiedere la terapia cioè l aumento di pantaprazolo e simecrin possono portare mal di pancia,è dicimo un pò di diarrea,diciamo ke quando prendo molti medicinali come pantoprazolo ecc vado molto spesso in bagno,premetto che l gastroscopia ha fatto anche helicobbattery pilory fortunatamente con esito negativo,ernia iatale al momento nn ce,però il dottore ha detto che con la mia patologia con un età piu elevata potrebbe anche comparire,ah premetto che prima della gastro ho fatto ecografia addome con esito negativo,cioè tutto nella norma,faccio i controlli è mi ha consigliato che la gastro dovevo ripeterla tra qualke anno ,diciamo tra 4 o anche 6 anni,perchè comuqnue la patologia rimane quella e nessuno la toglie e nemmeno si può aggiustare da sola da un girono all altro