Incontinenza cordiale

Salve da circa un mese soffro di una forte tosse stizzosa che mi ha portato ad effettuare una serie di esami. Raggi ai polmoni tutto ok. Visita otorino laringoiatra tutto ok. Gastroscopia invece incontinenza cardiale. Ho fatto quindi 10giorni di terapia gaviscon dopo pranzo e prima di coriccarmi e pantorc 40 al mattino ma senza risultati. La tosse continuavo a farla continuamente e per di più avevo anche perso la voce.quindi ho cambiato terapia. Ora prendo lucen 40 mattina e sera;esoxx one dopo colazione e dopo pranzo e prima di coriccarmi gaviscon
ho ripreso quasi totalmente la voce ma faccio ancora tantissima tosse ria di giorno che di notte.
Ora vorrei sapere se è normale che continuò a farla o ciò significa che non sto rispondendo bene alla terapia? Mi consigliate qualche altra terapia? Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che stia rispondendo bene alla terapia,
verifichi con il suo medico che non si sia sovrapposta al reflusso anche una infezione delle vie aeree.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta e volevo anche dirle che le vie aeree sono ok. La tosse è causata solo dala risalita degli acidi.
Quindi se la terapia è buona secondo lei quando tempo devo ancora aspettare per la scomparsa definitiva della tosse è quindi poter tornare a fare una vita regolare?
La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A seconda dei casi i tempi variano dai 30 ai 60 giorni.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni