Defecazione e sensazione di incontinenza di muco

Salve dottore,
questa mattina per la prima volta ho notato una "bizzarria" se possiamo definirla così, nella defecazione.
Verso le 11:00 del mattina vado in bagno con stimolo impellente, tutto nella norma. Verso le 16:00 del pomeriggio nuovo stimolo impellente con sensazione di incontinenza e quando mi reco al bagno noto che produco solo del muco semi trasparente tendente al giallo arancio.
Di nuovo verso le 19:00 nuovo stimolo uguale e nuova defecazione di solo muco.
Volevo sapere se è normale? Può rivelare una malattia? Avevo letto diverse cose riguardo alla presenza di muco che ora non ricordo. Le confesso che sono un po' preoccupata anche perché è una sensazione poco piacevole.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbero essere sintomi correlabili alla sindrome del colon irritabile. Non sembra che esistiamo seri motivi di allarme.

Dr. Roberto Rossi