Sono stata da un otorino e mi ha detto che questo senso di ovattamento e dovuto ai succhi gastrici

Salve mi rivolgo a voi esperti perché è dal mese di gennaio c'è ho questi disturbi.ho 24 anni sono celiaca.ho un senso di forte stordimento che mi porta anche le orecchie otturate con conseguente nausea e difficoltà nella digestione,ho sempre tanta saliva in bocca fastidiosa e avverto poco i sapori e gli odori.sono stata da un otorino e mi ha detto che questo senso di ovattamento e dovuto ai succhi gastrici che salgono su e mi comportano questo stato.mi ha dato come cura ranitidina da prendere x 15 giorni.ora sono solo 2 giorni che la prendo però volevo capire se tutto ciò può essere associato allo stomaco.grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un reflusso gastroesofageo e la terapia dovrebbe essere rivista dal gastroenterologo.

Cordialemente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ok ma lei pensa che la terapia consigliata non sia giusta?non è che potrebbe trattarsi di qualche batterio?lo stordimento che è si potrebbe correlare allo stomaco?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi, come ha detto anche l'otorino, sembrano essere compatibili con un reflusso con sintomi extraesofagei. In tal caso la ranitidina risulta poco efficace ed andrebbe sostituita con farmaci della categoria degli IPP (prazoli).

Cordialmente