Gastrite-reflusso gastroesofageo

Salve,sono un ragazzo di 24 anni fumotare e ansioso.da circa un mese soffro di reflusso aria nello stomaco e ultimamente dolore hai fianchi,bruciore sullo sterno e dolore nella deglutizione.all inizio dei.sintomi vado dal mio medico di base e mi diagnostica una gastrite.inizio la cura con lansox e gaviscon 2 volte al giorno continuandola x quasi un mese.durante la cura i sintomi si sono placati,appena smessa sono riapparsi.la dotoressa dice di.continuare per un altro mese la cura.premetto che sto passando un periodo di forte stress e vorrei avare qualche deludidazione da uno specialista.hobmolta paura spero non sia niente di grave,grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi.
Il reflusso è una malattia cronica ma non è una malattia severa, soprattutto se ben curato.

Segua i consigli della sua dottoressa.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia va continuata, ma servirebbe anche una gastroscopia e ...l'astensione del fumo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie,ma sono normali questi sintomi,cioe questo dolore alla bocca dello stomaco e aria nell.intestino??
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, fanno parte del quadro clinico.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> soffro di reflusso aria nello stomaco <<

>> durante la cura i sintomi si sono placati,appena smessa sono riapparsi.<<

Ci sono i sintomi (reflusso) e la terapia risulta efficace.

Non resta che continuare.

Tranquillo