Gastrite cronica, aiuto!

Gentile dottore,

Da due mesi ho problemi con lo stomaco. Tutto e cominciato quando avevo vomitato cibo non digerito per due volte, avevo sensazioni di giramenti e nausea forte. Dopo di che i sintomi sono cominciati a variare avanti nel tempo. Avevo sensazione di nodo alla gola e non potevo mangiare quasi niente. Sono stata dall medico che mi ha prescritto omeprazolo 20 mg per 4 settimane. Dopo aver cominciato a prendere omeprazolo stavo molto meglio, ma dopo aver smesso stavo di nuovo male, sentivo il nodo alla gola costante e bruciore, non riuscivo a mangiare. Ho fatto una gastroscopia, risultato: ''Gastritis chronica superfitialis abacterialis inactiva regionis corpis''. Non saprei cosa sia esattamente? dopo la gastroscopia, ho cominciato di nuovo a prendere omeprazolo e a volte mi sentivo male a volte bene. Devo dire che ho problemi con abuffarmi con il cibo, e quando mi sento meglio e comincio a mangiare un po di piu, ricomincio ad avere problemi... Mi preoccupo troppo perche non mi passa e perche ho perso 7 chili da quando ho questi problemi! Adesso ho finito la terapia di 4 settimane con il omeprazolo, e il medico mi ha detto di prendere famotidin alcaloide. Adesso ho non ho nausea ne sento nodo alla gola, pero ho dificolta a mangiare e dimagrisco, quando mangio sento come un sasso nello stomaco che con dificolta va giu e ho paura, qualche volta sento anche delle leggere fitte allo stomaco superiore. Non so piu cosa mangiare, i miei familiari mi costringono a mangiare alimenti calorici ( carne, pasta, pizza) in modo che non perda peso ancora, ma io non sono convinta che sia una buona idea, anche perche quando mangio poco mi sento meglio, ma dimagrisco. Sono ansiosa e frustrata perche non so cosa mi succede, i miei medici non mi hanno consigliato nesun ulteriore esame, e io non so se e necessario nella mia condizione?

La saluto e grazzie!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La situazione così complessa richiede una visita gastroenterologica per valutere la corretta terapia da seguire.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ma io ho fatto la gastroscopia? Ma da come capisco non e sufficiente... Quando vado dal medico non mi dice niente, solo di calmarmi, e che e questione di psicologia il motivo della mia gastrite... Che esami ulteriori dovrei fare secondo lei?