Gastrite dopo operazione decennale

buon giorno mi scuso per il tempo che posso farvi perdere ma vorrei se possibile sapere una risposta ,sono stato operarato da ernia e esofagite da reflusso circa 18 anni fa ho 36 anni ,per molti anni è andato tutto bene,poi la cosa ogni anno che passa è sempre un pò peggio,volevo sapere la terapia che prendo è sostenibile per molto tempo ho è dannosa alla sera prima di coricarmi prendo ranitidina 300 e pantorc 20mg e gaviscon è sostenibile a lungo termine grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha eseguito controlli endoscopici post-chirurgici?
Non condivido l'associazione contemporanea di anti-H2 e PPI.
La terapia è stata prescritta da uno specialista?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,si ho eseguito circa 1 gastroscopia ogni 3 anni ,l'ultima di 4-5 anni fa circa mostrava un esofago di barret ma mi dissero di controllarlo più avanti nel tempo , subito mi era stata prescritta il pantorc 20mg poi i sintomi di tosse nei mesi di primavera e alito cattivo e acidità incostante mi è stato aggiunto la ranitidina 300 ,dovro forse tornare dal mio gastroenterologo privato e sentire se fare una gastro che è 4-5 anni che adesso non la faccio ,cosa ne dice?che farmaco dovrei tenere fino a prossimo appuntamento?va bene il riopan?mi dica grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso sia utile fare un punto della situazione,
visto che parla di esofago di Barrett e di non meglio specificata plastica antireflusso.

Cordialmente