faringe - male alla gola

Salve,
5 giorni fa sono uscito la sera, e, tornando a casa in macchina, ho lasciato aperto il finestrino, quindi ho preso aria sul collo. A partire dal giorno dopo mi è venuto un mal di gola strano, nel punto della faringe, in corrispondenza del pomo d'adamo, oltre a un mal di testa perenne e un leggero male al collo. Solamente nel momento in cui deglutisco il male alla gola si fa presente, e, soprattutto quando mi sveglio la mattina, mi fa parecchio male. Raramente tossisco ma tosse piuttosto secca, tuttavia non si è abbassata la voce. Vorrei sapere se devo prendere qualche sciroppo o è semplicemente un colpo d'aria.
Grazie in anticipo
Tommaso
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<nel momento in cui deglutisco il male alla gola si fa presente>>,
il problema non è di pertinenza gastroenterologica,
infatti sembrerebbe trattarsi di una faringite, che andrebbe verificata con visita diretta.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it