Gastrite da augmentin

Buongiorno, sono un uomo di 44 anni, devo prendere augmentin 875 mg / 125 mg per 6 giorni per una sinusite. Dalla seconda somministrazione ho avvertito forti bruciori di stomaco. Mi chiedo se, per contrastare questo effetto collaterale, posso associare un gastroprotettore. In casa ho limpidex 15 mg (lansoprazolo) prescrittomi qualche mese fa dal mio medico per i miei problemi gastrici cronici (dispepsia funzionale ed esofagite da reflusso), e che al momento non sto usando. In alternativa al limpidex posso assumere maloox ? Lo chiedo perché temo che il lansoprazolo possa aggravare gli effetti collaterali intestinali (diarrea) tipici dell' antibiotico (per ora segnalo solo maggiore facilità ad andare di corpo e maggiore mollezza delle feci). Quindi preferirei prendere maloox piuttosto del limpidex almeno fino alla fine della terapia antibiotica
Ringrazio per la cortese risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe inizialmente assumere l'antiacido,nel caso non fosse sufficiente potrà eventualmente associare in accordo con il suo medico l'IPP.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce ed esauriente risposta.
Buona giornata