Ecostruttura parenchimale e volume 19ml circa

Gentilissimi dottori, ha effettuato un eco doppler testicolare ed è emerso:
Testicolo dx nella norma per sede, forma, ecostruttura parenchimale e volume 19ml circa.
Epididimido dx nella norma
Non ectasia del plesso Pampiniforme dx in clinostatismo, che peraltro non si rivela nemmeno in ortostatismo; al colordoppler presenza di reflusso a tale livello in ortostatismo sotto Valsalva della durata dell'intera manovra (varicocele DX di I-II grado) sec sarteschi

Testicolo sin, nella norma per sede, forma ecostruttura, parenchimale e volume 17ml circa.
Epididimido sin nella norma
Lievissima ectasia del plesso Pampiniforme sin in clinostatismo "diam. max 2mm", che peraltro si incrementa lievemente in ortostatismo "diam. max 3mm" al colordoppler presenza di reflusso a tale livello già a riposo in ortostatismo, che peraltro incrementa sotto la Valsalva (varicocele SIN di III - IV grado) sec, sarteschi.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
bisogna veder come è il seminale: il 15% dei soggetti ha variococele, ed 1/3 di questi ha problemi di fertilità. Pertatnto faccia esame dello sperma e contatti bravo collega.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore seguirò il consiglio, solo che stamattina ho preso l'antibiotico levoxacin 500mg lo spermiogramma è per sabato mattina, ma l'antibiotico può creare delle problematiche legati ai risultati o mi tocca attendere un periodo di tempo?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
attenda 40-60 giorni dalla fine della somministrazione.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori per scrupolo ho effettuato il test anche con la cura antibiotica levoxacin, per vedere un primo quadro della situazione ed è emerso:

GENETICA E FERTILITA'
LIQUIDO SEMINALE
Campione raccolto In sede
Astinenza 4 gg
DESCRIZIONE
Aspetto NORMALE
Fluidificazione COMPLETA
Consistenza NORMALE
Livello minimo Livello medio normale
di normalità (50° centile)
Volume 4,0 > 1,5 3,7 mL
pH 7,6 > 7,2
Concentrazione spermatica 49,0 > 15 73 milioni/mL
Conta totale 196,0 > 39 225 milioni/Vol
Cellule rotonde totali 3 milioni/Vol
Leucociti 1,0 < 1 milioni/mL
Agglutinati ASSENTI (assenti)
MOTILITA'
Motilità progressiva basale * 10 > 32 55 %
Motilità totale basale * 20,0 > 40 61 %
PARAMETRI CINETICI
VCL * 28 > 30 u/sec
LIN 53 > 40 u/sec
ALH * 3 > 3 u/sec

Test di vitalità (Eosina) 60 > 58 79 %
Swelling test * 50 > 60 %
MORFOLOGIA :
Forme normali 10 > 4 15 %
MAR TEST
Antic. Anti spermatozoi adesi 0 < 50 %
FRUTTOSIO 2,9 1,2 - 5,0 mg/mL
CONCLUSIONI : Conta spermatica normale
Astenozoospermia moderata
I livelli di riferimento sono in accordo con il manuale WHO 2010

Solo che quando sono seduto sulla sedia il dolore aumenta. Durante la notte tale dolore tende a sparire addirittura ad attenuarsi. Tale dolore si irradia alla parte superiore sopra il testicolo SX e da una pesantezza tra ano e scroto, sempre il testicolo SX.
Sto avvertendo anche dei dolori di stomaco forse sarà il levoxacin presumo. In sede inguinale sinistra risulta un linfonodo reattivo.