Incintinenza cardiale sintomatica con esofagite a

Egr. Dottore

Mia sorella si è sottoposta ad una gastroscopia come accertamento che ha eseguito oggi dopo due anni dalla prescrizione fatta da un pneumologo. Ha consultato anche un otorino per i sintomi come la tosse stizzosa, raffreddore, prurito al naso, starnuti ,ecc. che le ha detto che ha un "importante reflusso gastroesofageo e le ha prescritto il Gastrotuss Il referto della gastroscopia è il seguente:

" Esofago regolare per calibro decorso e mucosa.
Il cardias appare risalito di circa 1,5 cm beante con accenno a doppia camera e batacchio. In zona paracardiale almeno 3 erosioni semiconfluenti. Impossibile eseguire bio per intolleranza assoluta.
Nulla a fondo e corpo.
Punteggiatura iperemica ed erosioni multiple piane in antro ed angulus.
Piloro in sedepervio.
Bulbo e II porzione nei limiti" .

Conclusioni.
Incontinenza cardiale sintomatica con esofagite A
Gastrite erosiva antrale moderata.

Le ha prescritto di fare una RX doppia camera all' esofago, stomaco, duodeno trendlenburg e da prendere per 40 gg,

- PARIET 20 1 cp , la mattina
- RANIDILI 300 1 cp la sera
- GASTROTUSS 1 bustina dopo colazione, pranzo , cena.

Le chiedo, egregio Dottore, se tutto ciò è preoccupante . Grazie e buon lavoro.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No,la terapia e' condivisibile.Tranquillo.Se Helicobacter pylori e' positivo andrebbe e radicato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott.Favara,

Innanzi tutto grazie per la tempestiva risposta.

Mia sorella mi ha detto che l' Helicobacter pylori è negativo e l' ha fatto a maggio dello scorso anno . E da dicembre 2012 e fino a metà marzo di quest'anno Per i sintomi descritti ), si è sottoposta a varie cure con antibiotici , cortisonici , areosol ed anche la penicillina ( con quest'ultima finalmente è andata via la tosse ) . Durante questo periodo non ha mai preso una copertura per lo stomaco tranne un mese fa quando ha assunto l' Antra che poi ha dovuto sospendere per sottoporsi alla gastroscopia. Ciò che Le chiedo è se tutto ciò ha influito sulla referto dell'esame , Cosa sono le erosioni e l' incontinenza cardiale sintomatica con esofagite A .

Grazie e mi scusi se mi sono prolungata.