Esofagite tipo a sec l.a.

Salve a tutti! Sono un ragazzo di 19 anni, alto 1e85 circa e peso 65kg.
Da un mese ormai soffro di disturbi allo stomaco e alla pancia in generale, riconducibi a mio parere a una vita sedentaria e ad un uso sporadico di droghe come cocaina,ecstacy e cannabis, che però ho smesso da quando ho avuto i primi sintomi di fastidio.
Ne ho parlato con il mio medico curante che mi ha prescritto delle capsule di lasox 15 mg e ne ho presa una al mattino per circa 2 settimane, senza grande sollievo.
Lunedì ho fatto una gastroscopia consigliata dal mio medico e ho scoperto di avere una esofagite di tipo A sec LA e un'ernia jatale. Il mio medico allora mi ha detto di fare una cura di 28 giorni di kovaren 30mg e successivamente avrei scalato a 15mg. Ora sono circa al 2 giorno di cura di kovaren, ma non sento grande sollievo e in più ho paura che si sia irritato anche il mio intestino, visto che circa da un mese o più che le feci sono molto chiare,quasi verso il giallo, e molto spesso se non sempre liquide. Io ho smesso e sto seguendo un percorso con il SerT per smettere di assumere tali sostanze, ma ora mi preoccupa il fatto che sento dolori alla schiena, avvolte al braccio sinistro e alla parte sinistra del petto quasi come se fosse il cuore e da un pò è come se mi si fosse spostato di poco l'intestino verso la parte sinistra della pancia, è quasi inpercettibile, ma io me ne accorgo se ci faccio attenzione. Ho un paio di domande innanzitutto che genere di dieta dovrei eseguire: che alimenti si consiglia mangiare e quali cercare di evitare. Poi mi devo preoccupare dei dolori alla schiena, della pancia leggermente più sporgente verso sinistra in prossimità dell'ombelico,dei "dolorini" al braccio sinistro e al petto e della leggera tachicardia occasionale che mi capita di sentire avvolte? Sono un pò agitato e preoccupato perche non so se magari dovrei fare altri accertamenti. Il mio medico di base mi lascia perplesso perchè comunque è molto giovane e privo di iniziativa o comunque non mi trasmette sicurezza, in più non c'è l'ho da tanto. Prossimamente penso di cambiarlo. perfavore intanto potete darmi delle informazioni in più! grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Sono i sintomi del reflusso ( con una certa ansia). Continui la terapia e per la dieta le invio il link di un articolo utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmete

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)