Digestione lenta,calore, dermatite

Stimato Dottore,
Le scrivo perchè da circa 7 anni ho diversi sintomi che credo possano essere dovuti alla stessa causa.
Nonostante eviti del tutto carboidrati, verdure crude e grassi e faccia 5-6 ore di allenamento a settimana mi sento sempre gonfio, stanco e non perdo peso.Noto che il metabolismo lento influisce sulla mia miopia. A questo si aggiunge la sofferenza delle alte temperature che mi permette di stare a maniche corte sulla neve a gennaio e solo con l'aria condizionata l'estate.Inoltre sulla schiena provo del purito dovuto a miriadi di piccole palline gialle di grasso che si riformano nonostante la pulizia quotidiana. La cosa potrebbe essere congenita dato che degli ultimi 2 sintomi ne soffre anche mio fratello.
Per i problemi di digestione ho già effettuato 2 volte il test della celiachia e dell'Helicobacter con esito negativo e gli esami del sangue sono tutti nella norma. Sono stato in curo da un dietista che mi ha fatto sostituire piccole quantità di pane e pasta integrali senza nessun risultato .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha parlato con un gastroenterologo ? Anche se ha escluso la celiachia potrebbe ugualmente avere una ipersensibilitá al glutine, ossia una Gluten Sensitivity .

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)