Gastroscopia per celiachia

Buonasera sono una ragazza che vi scrive sempre per via di vari problemi di salute e ci tenevo a ringraziarvi per tutte le vostre risposte immediate....detto questo vorrei esporvi il mio problema o meglio una domanda.....ho eseguito i test della celiachia e sono risultata positiva nella genetica...visti i miei continui mal di stomaco,pancia e diarrea il medico mi ha consigliato la gastroscopia.....il mio problema è che sto seguendo una dieta senza glutine da circa 20 giorni.....se io facessi la gastroscpia ora,la diagnosi di celiachia potrebbe risultare negativa vista la mia dieta senza glutine? Spero in numerose vostre risposte grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficilmente le lesioni dei villi in presenza di malattia celiaca si risolvono dopo una dieta senza glutine di pochi giorni.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr rossi per la risposta! Sono già 3 giorni che mangio nuovamente il glutine e sto malissimo...vorrei prenderlo per un mese perchè ho paura che la gastro risulti negativa....è difficile...spero di farcela!