La diagnosi mi è stata fatta

Salve, mi è stata diagnosticata la celiachia quando avevo 18 anni, a causa di una forte anemia ma senza ulteriori sintomi (mai avuto vomito/diarrea né problemi di crescita, anzi ero normopeso e con la dieta senza glutine ho preso circa 15 kg). La diagnosi mi è stata fatta con biopsia. Ho letto su un giornale che una persona a cui era stata diagnosticata la celiachia in età adulta si è poi rivelata non celiachia dopo aver fatto il test del DNA. È possibile?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
C'è qualcosa che non va nel suo discorso. Ha effettuato la ricerca degli anticorpi specifici e il test genetico ? Quale è stata la diagnosi endoscopica ? Viene seguita da un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il test genetico positivo ed la corrispettiva positività istologica non la sciano dubbi per la diagnosi.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it