Dolori addominali e gas

buon giorno a tutti!
da qualche settimana sono preoccupata ,ora vi spiego.. sento dei dolori nel fianco,sotto la costola destra che si irradia dietro la schiena ma anche nello stomaco..inizialmente il mio medico mi disse che poteva trattarsi di calcoli renali e mi ha prescritto esami urine e un'ecoaddome completo.il risultato è stato: presenza di leucociti nelle urine e x quanto riguarda l'eco soltanto molto gas nel colon e "milza,colon e ansa ileale nei limiti della norma".. cosa significa? aggiungo inoltre che è da un bel pò di tempo che ho diarrea e ho sempre la sensazione che nn riesco ad espellere tutte le scorie..
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cara amica, il referto dell'ecografia non deve destare preoccupazione.
Tuttavia una diarrea che dura "da un bel pò di tempo" deve essere indagata!
Inizierei con esame feci e coprocoltura ma prima farei una visita gastroenterologica.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta.. secondo lei potrebbe trattarsi di celiachia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe anche essere, ma sono due sintomi aspecifici comuni a molte patologie gastroenterologiche......
[#4]
dopo
Utente
capisco..grazie mille per i consigli!speriamo bene..
buon lavoro..
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!
Comunque una visita ben condotta è sempre necessaria per stabilire se è necessario iniziare un iter diagnostico!
Mi aggiorni se le fa piacere!