Ipp effetto rebound

Buongiorno
assumo lucen 20 ogni giorno da più di 1 anno per incontinenza cardias da esito di gastroscopia " lieve esofagiete e gastrite superficiale", devo dire che da quando lo assumo sto praticamente benissimo, quando provo a staccare dopo 2 giorni mi ritornano i sintomi, la mia domanda è : c'è un modo, un percorso per provare a evitare l'effetto rebound??? cioè tipo magari appena stacco prendo un antiacido "maalox" per una settimana per evitare l'effetto rebound così l'acidità sale gradualmente????Così magari vedo se effettivamente ho bisogno realmente adesso del farmaco.

Attendo vostre

Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve gradualmente ridurre la posologia nell'arco di una decina di giorni.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
mI scusi dott.re ma io già assumo esomeprazolo da 20, come faccio a diminuire??
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una possibilità è la divisibilità delle compresse.