Bruciore al petto con dolore retrosternale

Salve, sono una signora di 53 anni da più di 4 mesi ho dei bruciori l centro del petto e dolori retrosternali in più ho delle erruttazioni durante la giornata che si presentano per lo più dopo i pasti.Ho fatto esami cardiologici e prova da sforzo ed è tutto risultato negativo in più ho fatto una gastroscopia e anche'essa risulta tutto nella norma solo un leggero reflusso gastrico.Ho preso con consiglio del medico Pantoprazolo la mattina, e Gaviscon senza nessun risultato solamente con Levopraid ho avuto lievi miglioramenti ma ho smesso la cura da una settimana e più, e sono tornati i fastidi. devo fare una risonanza magnetica o secondo voi sono problemi dovuti da stress e ansia? spero in una vostra risposta aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quello che descrive appare un tipico reflusso gastroesofageo.
Sarà utile una phmanoimpedenzometria.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio. quindi secondo lei non ha nulla a che fare con uno stato ansioso? perchè con Levopraid avevo trovato dei giovamenti, dal risultato ricevuto della gastroscopia vi è scritto :

Esofago: nella norma per motilità calibro e caratteri della mucosa. Cardias incontinente con saltuario reflusso ed iperemia mucosa.
Stomaco: normoconformato. Pliche corpo fundiche normorilevate e ben distendibili, rivestite da mucosa integra. Angus indenne. Antro simmetrico,rivestito da mucosa iperemica (biopsie). Piloro ben transitabile.
Duodeno: camera bulbare normoconformata rivestita da mucosa integra. Indenne fino a D2.
Vorrei star certa che non si tratti di problemi gravi, il cuore credo e spero di averlo escluso con i precedenti esami analisi, prova ciclometrica e elettrocardiogramma.
Grazie

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Cardias incontinente con saltuario reflusso ed iperemia mucosa>>
è l'evidenza della malattia da reflusso gastroesofageo;
l'ansia può accentuarne i disturbi.

Cordialmente