Dolori basso addome destro

Buogiorno, sono quasi due anni che soffro di dolori al basso vaentre destro.
Iniziati dal settembre 2011, il dolore interno avvertito risulta essere sporadico: trattamenti con Nexium. Nel gennaio 2012 eseguita Ecografia e Radiografia esami urine e feci: esito negativo. Passo il periodo fino a giugno2012 prendendo a peridi Nexium che mi da sollievo. Giugno eseguo gastroscopia e visita gastroenterolo: nulla. Da Settembre ricorro a visite interniste: esame sangue, feci, urine: tutto a posto.Fino a dicembre trattamento con fermenti lattici(enterelle) e Danzen (4 al giorno). Sembrava la strada giusta ma da dicembre recidivo al trattamento. Eseguo nuova Ecografia e Urinocultura: tutto a Posto. Marzo 2013 eseguo ColonScopia e Tac: nulla.Visita da internista diverso: problemi psicologici legati all'ansia per cui antidepressivi e spasmoment...ma la situazione è stazionaria con il dolore permanente. Ad oggi, nei casi più acuti prendo Tachipirina 1000 per alleviare i dolori. Cosa posso Fare? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile (ma dovrebbe descrivere meglio la sintomatologia) Il suo intestino risulta regolare o stitico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'udienza:
L'intestino penso risulti regolare anche se mi capita di recarmi al bagno anche due volte al giorno, quando "nel passato" me ne bastava una.
La sintomatologia è la seguente:
-dolore interno "tipo punta" all'altezza dell'apendicite (e zone limitrofe) che si riferisce anche alla schiena. Tale dolore si accuisce facendo attività fisica.
-dolore interno "tipo bruciore" sotto il perimetro della cassa toracica (per intenderci vicino alla bocca dello stomaco)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono disturbi aspecifici e solo con visita diretta sarà possibile chiarire. Ad ogni modo i due disturbi non hanno rapporto fra di loro.

Cordialmente