Sintomatologia

Gentile Dottore,
volevo sapere una sua opinione in merito alla sintomatologia che mi accompagna oramai da un bel po di tempo. Circa un paio di mesetti fà, dopo un matrimonio ho incominciato ad avvertire sensazione di gonfiore, scarsa digestione, mancanza di appetito e crampi allo stomaco. Il medico curante mi ha prescritto farmaci (pantoprazolo e gaviscon) che dopo circa un mesetto hanno dato i frutti portandomi di nuovo lo stomaco a posto, però dopo qualche giorno ho incominciato ad avvertire dei doloretti (come pistola puntata) dietro la schiena un pò più sotto delle scapole e mi sono recato di nuovo dal medico che ha diagnosticato una dorsalgia e prescritto FAN, massaggi ed osteopata. Sono oramai una decina di giorni che faccio ciò che mi è stato scritto, ma a parte qualche lieve miglioramento la sintomatologia non passa. Secondo lei potrebbe dipendere dallo stomaco??? Se può essere di aiuto se provo a toccarmi dove sento dolore al tatto ne sento ancora di più. Cosa mi consiglia di fare..?? Cordialmente e Buon Lavoro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Secondo me si e se la sintomatologia persiste considererei un gastroscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la celere risposta, secondo lei potrebbe far pensare a qualcosa di grave??? Eppure allo stomaco non ho più nessun fastidio. Mi consiglia di seguire qualche dieta in particolare con la speranza che passi e non dovermi sottoporre a gastroscopia.
Cordialmente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
No,nulla di grave ma se i sintomi persistono la considererei.
[#4]
dopo
Utente
Chiedo scusa se la disturbo ancora, ma la mancanza di diarrea, vomito, nausea etc..etc... e il solo fastidio alla schiena solitamente cosa comportano?? Si tratterebbe di Reflusso oppure di cosa??...... Quanto mi consiglia di aspettare ancora..??
Di nuovo scusa per il disturbo ma mi sento cosi confuso ed impaurito...
Cordialmente
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Magari una duodenite.