Il mio medico dice

Buonasera. Soffro di reflusso gastroesofageo da parecchio tempo con periodi in cui sto bene e periodi invece dove sto male...ora è il periodo in cui ne risento maggiormente. I miei sintomi sono quelli "atipici" con bruciore al petto proprio nell'esofago fastidio alla gola e dolore retrosternale. Effettuo la cura con lansox la mattina e prima dei pasti assumo la peridon però ultimamente non mi stanno facendo molto effetto mentre ho riscontrato più sollievo quando assumo la ranitidina. Ora la mia domanda è posso assumere il lansox la mattina e la peridon prima dei pasti e la ranitidina dopo? il mio medico dice di si ma non vorrei usare troppi farmaci
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarebbe opportuno assumere lo stesso tipo di farmaco (ad esempio la ranitidina) sia al mattino che alla sera. Bene invece il procinetico come sta già facendo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ho capito. La ranitidina va assunta dopo colazione e dopo cena? Grazie ancora