Aritmia durante il pasto

Il mio problema da circa un paio di mesi ė che durante il pasto mi comincia una strana aritmia tipo extrasistole , andando avanti nel pasto mi prende un senso di svenimento con calore alla testa parte posteriore e sudorazione , son costretto a a interrompere il pasto per alcuni secondi per poi riprendere ma il fenomeno continua fino alla fine del pasto .
Dopo aver finito di mangiare la situazione si normalizza senza altri problemi .
Ho eseguito visita cardiologica esito negativo il cuore sembra essere in buono stato .
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi della sindrome gastro-cardiaca (S. di Roemheld) determinata da una distensione gastrica (da meteorismo) con riflessi sull'attività cardiaca. Accorgimenti: cercare di deglutire meno aria possibile e utilizzare qualche procinetico prima dei pasti. Ha eseguito una gastroscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta , prenoterò una visita per eseguire gastroscopia , e le faro sapere .
Per il momento provo a prendere un procinetico in farmacia .
Saluti Massimo B.
P.s. Potrebbe consigliarmi un bravo medico qui a Brindisi ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non saprei dare indicazioni su Brindisi.

Mi aggiorni.