Strani problemi digestivi

Circa un mese fa Dopo la cura di 9 giorni con miraclin, per un infezione vaginale sono finita al pronto soccorso per una nausea assurda crampi allo stomaco. Da allora l inizio di un incubo, salivazione eccessiva nausea che va e viene gorgoglii dolorosi allo stomaco dopo mangiato, fitte sul lato sinistro della pancia, premetto che sono emetofobica la gastroscopia la farei solo in sedazione profonda, comunque da due giorni ho sospeso omeprazolo 20 mg e gaviscon compresse, ed il mio medico curante mi ha prescritto lucen 40mg e gerdoff dopo i pasti, ma la nausea é aumentata non riesco a mangiare ho paura. Vorrei un consiglio vi prego.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, la nausea può dipendere da tante cause , andando per esclusione farei intanto una ecografia addome.
un procinetico potrebbe alleviare il suo disturbo
cordiali saluti e mi faccia pure sapere

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille x la risposta immediata, domani andrò da un gastroenterologo, stasera vorrei sospendere gerdoff perché ho paura che sia quello a farmi venire il senso di nausea, comunque dottore secondo lei tutti questi sintomi possono essere stati causati dal miraclin? Perché non riesco a guarire?in più si aggiunge la mia fobia del vomito k mi fa avere un ansia pazzesca...non so più come uscirne
[#3]
dopo
Utente
Perché mi è stato prescritto il gerdoff se io non ho bruciori?Dottore mi scusi l'ignoranza cos è un procinetico...io prendo lucen 40mg ma non penso sia questo a quale si riferisce lei...
[#4]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
non credo, lo stress può far perdurare i suoi sintomi
aspetti la visita e poi ci riaggiorniamo
saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore la aggiornerò sicuramente...speriamo riesca ad uscirne da questo incubo
[#6]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
un procinetico serve per svuotare lo stomaco quindi indirettamente ha anche un effetto anti nausea
il gerdoff si da per il reflusso come il lucen, perché lo prende dovrebbe chiederlo al suo medico
saluti
[#7]
dopo
Utente
Ok dottore allora la aggiornerò dopo la visita con il gastroenterologo.
[#8]
dopo
Utente
Gentili dottori finalmente ho eseguito la visita presso un gastroenterologo, mi è stato riscontrato colon molto duro, irritato anche molta ansia. Il medico mi ha detto che per ora non vede i presupposti per eseguire una gastroscopia, inoltre mi ha dato delle goccine levobren 25 ml 12 gocce prima della colazione e prima di cena per una settimana. Ha deciso di sospendere lucen perché a suo parere troppo forte per me. Ora la situazione sembra migliorare a parte la sera che mi sento tirare la lingua in dentro, bocca amara difficoltà a deglutire come se mi si accavallano dei nervi in gola infine anche senso di gola graffiata con abbassamento lieve di voce. Aspetto risposta cordiali saluti. Un ultima cosa tra pochi giorni dovrò effettuare 2 visite in anestesia generale (isteroscopia e sonoistero) queste goccine possono interferire con qualcosa?
[#9]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente la terapia che le hanno consigliato sono in parte per favorire lo svuotamento gastrico, dia tempo al farmaco di funzionare...
per la seconda domanda direi che non dovrebbero incidere sulle anestesie ma di farlo presente perché hanno anche un effetto ansiolitico.
saluti
[#10]
dopo
Utente
L ansia purtroppo ancora non mi passa nonostante le gocce,spero soprattutto che questo fastidio alla gola passi presto, perché è molto fastidioso...a volte sembra che non riesco a deglutire proprio,comunque grazie mille per la risposta sempre gentilissimo