Pancia gonfia e bruciori di stomaco

Buongiorno,
a dicembre 2012 sono stata operata di colecistectomia in quanto avevo un calcolo che mi provocava continue coliche. Ho seguito una dieta per circa un mese dopo l'intervento e fin li tutto bene ma a distanza di 6 mesi hanno iniziato a presentarsi nuovi sintomi ovvero la pancia estremamente gonfia e dei bruciori di stomaco. Oltre a questo da circa un mese ho eliminato tutti i cibi che contengono farina bianca perchè mi provocano dissenteria. Il mio medico di base mi ha consigliato appunto di eliminare questi cibi, fare degli esami del sangue per la celiachia e fare una visita dall'allergologo.
Il problema è che adesso non riesco a capire se il problema è dovuto all'intervento di colecistectomia oppure possono essere allergie/intolleranze. Sto davvero male e non so cosa dovrei fare.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I <<bruciori>> di stomaco potrebbero essere legati al reflusso oppure ad una gastrite (biliare?),
sarebbe utile u un'indagine endoscopica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it