Dolore continuo alla pancia

Da circa due mesi e mezzo accuso dolori alla pancia con conseguente diarrea! I dolori si manifestano soprattutto quando devo compiere un viaggio o fare delle cose importanti, quindi inizialmente pensavo fosse una conseguenza all'ansia! Successivamente, dopo diversi tentativi di controllo del l'ansia e del panico, il dolore non passa! Ho fatto i test delle allergie e il risultato esclude qualsiasi allergia! Accuso inoltre un costante e insistente "brontolio" di pancia, che mi causa dolore. La maggior parte delle volte il dolore svanisce con l'espulsione dell'aria. Ora è da una settimana che la diarrea è passata, ma il dolore e il "brontolio" continuano. Puo essere meteorismo o colon irritabile? Nel caso, come dovrei comportarmi?
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>>. La maggior parte delle volte il dolore svanisce con l'espulsione dell'aria.<<

Sono i classici sintomi del colon irritabile. Ne parli con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)