Mal di stomaco strano

Buongiorno dottore vorrei un consiglio serio per il mio problema io ho 16 anni si lo so non dovrei stare qui a fissarmi ma da 10 giorni sento delle fitte allo stomaco che vengono a intervalli e strani rumori non ho ne perso peso o altro non ho la diarrea solo a volte ma quasi sempre solida e non sono stitico forse é l'ansia ma ho paura di avere qualche specie di tumore o roba simile la prego mi chiarisca il mio problema
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perchè pensare al tumore ? Non ne vedo il motivo. Ne parli con il suo medico, potrebbe sessere una banale gastrite.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno di nuovo. dottore Volevo solo sapere se l'ansia può giocare un ruolo importante? Sono abbastanza ipocondriaco vorrei sapere quante sono le possibilità di diagnosticare un tumore ad un ragazzo di solo 16 anni ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In oltre 40 anni di attività non ho mai visto un caso ......

Si tratta di una patologia la cui incidenza aumenta con l'età e dopo i 45-50 anni, e sempre in soggetti predisposti.

Tranquillo ?
[#4]
dopo
Utente
Sisi grazie vengo spesso preso d'attacchi di ipocondria