Forte male allo stomaco aiuto!

Buongiorno! Scrivo qui per una cosa che mi e succesa ieri sera! Dopo aver mangiato una pesca ho avuto una reazione allergica e ho preso subito un antistaminico che un po' mi ha aiutata ma non molto ! Mi si sono gonfiate le labbra e mi bruciava un po' la gola. Questi sintomi però sono passati dopo qualche ora e stamattina va decisamente meglio!

Ieri sera però ho cominciato ad avvertire un forte dolore addominale ( di stomaco credo) e lo sentivo molto acido! Ho bevuto una tisana alla menta ma fino alle 5 di questa mattina non sono riuscita a dormire. Dalle 5 però ho dormito bene fino a tarda mattinata! Oggi va meglio e sono riuscita a mangiare un piatto di pasta bianca.

Ho ancora però un po' di mal di stomaco! Secondo voi e stata la pesca a scatenare tutto ciò?

Dovrei rivolgermi al medico questo pomeriggio o dovrei andare al pronto soccorso?

Grazie per l'attenzione

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il doler gastrico potrebbe essere in relazione all'allergia causata dal frutto ingerito o anche dal farmaco assunto. Se la situazione è in miglioramento non vedo motivi di allarme. Nel caso invece il dolore allo stomaco si ripresentasse nei prossimi giorni sarà opportuna una visita medica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua veloce risposta dottore! Ma puo durare cosi tanto il dolore causato dalla frutta e prolungarsi per tutta la notte? Sono andata in bagno due volte ieri .... Come farmaco ho preso lo zirtec, l'antistaminico che prendo di solito !
Mi sono molto spaventata piu che altro perche so il dolore allo stomaco puo essere collegato anche al cuore. È cosi?
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore ! Volevo informarla che le forti fitte mi erano passate ma stanotte mi e successa una cosa strana! Avevo fitte alla pancia abbastanza forti ma, una volta emessa un po di aria, mi sono passate subito! Solo che mi sento sempre un peso sullo stomaco, non è dolore ma e un senso di oppressione e mi sento anche lo stomaco acido! pero mangio normale non ho mancanza di appetito o vomito e riesco a uscire con gli amici e lavorare tranquillamente! Quando ci penso poi questi sintomi si accentuano di più ! Potrebbe essere un po di aria nella pancia?Potrebbe essere anche l'ansia?non ho mai avuto problemi intestinali e non ho mai sofferto , mi capita solo negli ultimi tempi. La tiroide è aposto! In attesa della sua risposta la ringrazio
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una sindrome del colon irritabile. L'ansia è certamente una concausa importante nell'acuirw la sintomatologia.
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Ho letto piu o meno i sintomi di questa sindrome e un po mi ci titrovo! La cosa divertente pero è che quando non ci penso non sento niente allo stomaco! Ma quando mi da fastidio posso prendere una tachipirina? Grazie
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore! Le comunico che i dolori di stomaco sono passati e vado regolarmente in bagno. Da stamattina peró ho un dolore strano all'addome sinistro ! È diciamo nel mezzo della parte sinostra dell'addome, ne sotto il seno ma neanke in pancia! Ma non mi sento male di stomaco anzi, ho appena mangiato e ho ancora un pochino di fame! Se lo tocco e lo schiaccio non sento dolore, sono fitte improvvise! Che puó essere?? Grazie in anticipo