Presunta vasculite

Buonasera, stasera ho ricevuto il risultato delle analisi effettuate per una presunta vasculite. Qui di seguito riporto i risultati più rilevanti:
ENA 0,10 (NEGATIVO <0,7/DUBBIO 0,7-1/POSITIVO >1)
C4 62,7 (10-40)
EOSINOFILI 7 (1-3%) (Questo valore credo sia alterato a causa di una leggera allergia)
Vorrei qualche delucidazione specie sul C4.Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Carissima, la diagnosi di una vasculite si pone attraverso la valutazione di reperti anamnestici (quello che il medico ti chiede prima della visita), dati obiettivi (quello che il medico riscontra durante la visita), esami di laboratorio e strumentali. Quello che tu riporti è davvero insufficiente per esprimere qualsivoglia parere. Ti consiglio perciò di tornare dallo specialista che ti ha visitato e sentire il suo parere. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la Sua cortesia. Prima di effettuare la seconda visita presso lo specialista mi rimangono da fare una visita cardiologica, una rx al torace e le analisi degli Anticorpi fosfolipidi. Purtroppo non avevo alcun esame anamnestico, perchè nel 2012 non ho fatto nemmeno un emocromo. Però dal 17 giugno al 30 giugno di quest'anno ho fatto le analisi per tre volte, di cui una anche degli anticorpi tiroidei, per tenere sotto controllo più che altro, i globuli bianchi che risultavano alti, addirittura anche a 16000 la prima volta. Grazie mille!