Vasculite

Buonasera gentili dottori, mia figlia dell'età di 19 anni da un po di tempo che ha sugli arti superiori e inferiori delle macchie rosse, il mio medico dice che secondo lui è vasculite e gli ha prescritto una visita reumatologica.
vorrei sapere se c'è nesso tra vasculite e reumatologo e se si quale.
Grazie mille per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Pier Francesco Leucci Reumatologo 130 7
Buongiorno, la vasculite è una patologia di chiara pertinenza Reumatologica e necessita di una valutazione clinica da cui scaturirà una ipotesi diagnostica e l'eventuale necessità di un approfondimento con esami di laboratorio specifici ed una capillaroscopia a sonda ottica. La valutazione clinico/anamnestica è essenziale perché vi sono lesioni cutanee che possono simulare una vasculite e le indagini, per essere significative, devono essere mirate.
Cordiali saluti

Pier Francesco Leucci
Specialista REUMATOLOGO
Già Coordinatore Responsabile Reumatologia per l'AUSL LE - LECCE -

[#2]
dopo
Utente
Buonasera carissimo dottore,la ringrazio per la sua risposta esaudiente.vedo che anche lei è di Lecce.posso contare su di lei per una visita?potrei gentilmente avere il suo recapito per un appuntamento?la ringrazio anticipatamente e le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Pier Francesco Leucci Reumatologo 130 7
Buonasera, la ringrazio per l'apprezzamento ma non è corretto che in questo contesto le dia un mio recapito.
Cordiali saluti

Pier Francesco Leucci
Specialista REUMATOLOGO
Già Coordinatore Responsabile Reumatologia per l'AUSL LE - LECCE -