Sospetta vasculite

Buongiorno gentili dottori, mio marito dopo la comparsa di porpora agli arti inferiori e sensazione di malessere generale è stato sottoposto a vari esami tra cui Epatite B e C (con rispettivi anti-Hbv e Hcv), Anca, Ana, P-Ribosoma, pcr risultati tutti negativi o nella norma.
Gli Ena presenti ma nei range, fibrinogeno nei range, S-crioglobuline S-tipizzazione inferiore all'1%, P-criofibrinogeno P-tipizzazionrle presente, P-crioprecipitato inferiore all'1%.
Cosa possiamo dedurre che è affetto da vasculite?
Vi ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giancarlo Tricarico Reumatologo, Ematologo 5
Gentile signora
la diagnosi di vasculite è eminentemente istologica (biopsia delle lesioni cutanee)
Gli esami da lei elencati sembrano essere nella norma.
Piu' di tanto, per via telematica, senza una obiettività concreta, non si puo' dire.

Dott. Giancarlo Tricarico
Reumatologo - Ematologo

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore,grazie.
[#3]
dopo
Utente
Dottore,la comparsa della porpora potrebbe essere addebitata ad una pregressa epatite B?
[#4]
Dr. Giancarlo Tricarico Reumatologo, Ematologo 5
potrebbe essere una ipotesi, ma andrebbe verificata compiutamente, analizzando il caso, l'obiettività e la documentazione clinica.

Dott. Giancarlo Tricarico
Reumatologo - Ematologo