Allergia o non allergia?

Salve, ormai è più di un anno che vado periodicamente dal medico di famiglia a farmi prescrivere medicinali per controllare una presunta allergia. Innanzitutto sono allergica a polvere e pollini, per controllare il problema pulisco la casa giornalmente, tenendo pochi oggetti esposti in modo che sia più facile pulire dalla polvere, inoltre prendo vari medicinali per il problema dei pollini. Tuttavia l'allergia non è mi diminuita, anzi è sempre peggiorata, ora mi prude costantemente il naso (a volte anche il palato), non riesco a respirare bene, starnutisco anche venti volte di seguito, consumo interi pacchetti di fazzoletti al giorno, mi lacrimano gli occhi e a volte compare anche la congiuntivite.
Il mio medico curante continua a sostenere che sia una semplice allergia e ogni volta mi fa cambiare farmaci, ma ormai nessun medicinale mi da sollievo, sta diventando un problema, non posso uscire di casa senza tonnellate di fazzoletti, non posso affrontare gli esami all'università come un normale studente. Potrebbe essere rinite vasomotoria? Devo insistere con il mio medico per fare delle prove allergologiche e altri esami approfonditi? Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, nel suo caso. è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica oltre un esame citologico del secreto nasale. In base all'esito dell'esame, probabilmente lo Specialista le prescriverà gli specifici test allergologici. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori