Bruciore e gonfiore allo stomaco

Buongiorno,
Negli ultimi giorni soffro di bruciore alla "bocca dello stomaco" con conseguente nausea e gonfiore..
Mi è comparso peró la prima volta il 28 agosto, quando ero in vacanza in Sicilia, tuttavia non mi risulta di aver mangiato nulla di particolare.
Cosi dovendo affrontare il volo per il ritorno ho preso un farmaco consigliato dalla farmacista, il dosanloc. I sintomi sono spariti o comunque è rimasto solo un lieve fastidio fino a venerdí scorso, quando la mattina ho accusato un forte bruciore e senso di gonfiore, nonché nausea.
Negli ultimi giorni ho notato che mi succede soprattutto dopo aver mangiato.
Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' una sintomatologia aspecifica compatibile con svariate patologie, ad esempio reflusso. Al persistere credo indicata una valutazione del curante ed eventuali accertamenti a suo giudizio.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it