Laparocele

Buonasera,vorrei cortesemente sapere in termini meno tecnici come devo
interpretare l'esito di un'ecografia all'addome fatta dalla mia nonnina
adorata di 90 anni. Vi è specificato che,a livello del fianco destro si apprezza
Verosimile laparocele , con colletto di 7mm ed impegno di ansa intestinale.
Inotre sono presenti cisti corticali e parapieliche, la maggiore a sinistra di 52 e 48 mm.
Vorrei sapere che cosa possiamo fare per la mia nonna considerata l'età e se questo
esito preannuncia qualcosa di grave.ringrazio per la disponibilità, cortesia e professionalità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le cisti non hanno alcun valore mentre il laparocele sembra piccola cosa, ma bisogna valutare i sintomi considerando l'impegno di un'ansa intestinale. Quali sono i suoi disturbi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Lprima dio tutto la ringrazio per avermi gentilmente risposto.e alla sua domanda le rispondo che attualmente disturbi non ne ha. Che cosa mi consiglia di fare?Ancora grazie e buon lavoro!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non vi è sintomatologia non ci sarebbe da fare nulla. Utile eventuale controllo chirurgico fra 6 mesi.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto!buon lavoro!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni alla nonnina.